Le migliori App per scaricare video da Instagram

Avete visto su Instagram un video divertente e volete scaricarlo per averlo nel telefono? Nulla di impossibile! Vi spieghiamo noi come farlo.

Instagram non permette direttamente dalla sua applicazione di scaricare contenuti ma fortunatamente una miriade di altre app corrono in vostro soccorso. Ve ne consigliamo alcune, ricordandovi però un aspetto importante: quello che scaricate potrebbe essere di proprietà di chi l’ha pubblicato e senza la sua autorizzazione non potete utilizzare e diffondere i contenuti per nessun motivo. Quindi fate attenzione e non dimenticate mai un pizzico di buonsenso.

 

Da Instagram a dispositivo Android

Ci sono molte applicazioni ma ne abbiamo scelta una che ha il vantaggio di essere efficiente e gratuita. Si chiama Video Downloader for Instagram. È un’applicazione semplice e pratica per scaricare e anche ripubblicare filmati non solo di Instagram ma anche di Vine.

 

Da Instagram ad iPhone

Il corrispondente software gratuito e semplice per iPhone si chiama Regrammer. Però essendo gratis è supportata da qualche pubblicità. Sarà necessario salvare l’indirizzo url del contenuto (tap sui tre puntini > copia link), incollarlo e cliccare su Preview (Anteprima) e il gioco è fatto.

 

Da Instagram al computer

Per scaricare video di Instagram sul computer, a prescindere dal sistema operativo, esistono numerosi servizi online che non richiedono di installare alcun software. Gramblast è uno di questi e ha il vantaggio di poter fare tutto online in modo semplice e veloce. Basta copiare l’indirizzo url del contenuto (tasto destro sull’orario di pubblicazione > copia) e incollarlo nella barra di ricerca.

 

Come scaricare le InstaStories

Anche per scaricare le Storie di Instagram ci sono molti servizi diversi, sia per Android che per iOS. Nel primo caso vi consigliamo di scaricare l’applicazione gratuita Story Saver che si può trovare su Google Play Store. Una volta installata, sarà richiesto di accreditarsi nella propria utenza di Instagram. Successivamente, si possono controllare le storie di tutte le persone seguite oppure cercarne una specifica. Per l’iPhone invece si può andare a installare Story Reposter. Si andrà ad aprire l’applicazione e dal motore di ricerca interno si può cercare l’username dell’utente desiderato (naturalmente solo se ha un profilo pubblico).

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Apri la chat
1
Contattaci su Whatsapp💬
Ciao!👋
Come possiamo aiutarti?