Come inserire una firma personalizzata in Outlook

In questo articolo vi spiegheremo in pochi passi come inserire una firma nelle mail con Microsoft Outlook. Di seguito useremo la versione 2016 ma può essere tranquillamente utilizzata anche quella in versioni precedenti.

Per prima cosa aprite Outlook e selezionate il menu “File”.

Dal menu a tendina che si aprirà selezionate la voce “Opzioni”.

Ora spostatevi sulla voce “Posta” e fate un click sul tasto “Firme…”.

Si aprirà una schermata dove potrete creare tutte le firme che desiderate. Fate un click su “Nuova”.

Inserite il nome che desiderate dare alla vostra firma.

Arrivati a questo punto vi basterà scrivere il contenuto della firma nell’apposito spazio. Una volta inseriti tutti i dati fate click sul tasto “Salva” e la vostra firma è creata.

Ora non resta che scegliere come utilizzarla; dal menù a tendina potete selezionare l’account con cui usare la firma e il metodo di inserimento. Potete inoltre scegliere se utilizzare la firma su tutti i nuovi messaggi e anche su tutte le risposte. Se invece impostate su “nessuna”, la firma può essere richiamata manualmente quando comporrete una nuova mail. Una volta ultimata questa operazione fate un click su “OK” per tornare ad Outlook.

Se desiderate richiamare una firma specifica mentre state scrivendo una nuova mail vi basterà cliccare sul menù “Inserisci” e successivamente, sul tasto “Firma”, vi comparirà un menù a tendina dal quale potrete scegliere la firma da utilizzare.

Speriamo di esservi stati utili.

Alla prossima guida.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Apri la chat
1
Contattaci su Whatsapp💬
Ciao!👋
Come possiamo aiutarti?