ACCETTAZIONE DELLA MERCE

Al ricevimento del pacco, il cliente dovrà controllare che l’imballo sia integro e non tagliato e/o manomesso.
In caso contrario La preghiamo di non accettare il pacco in oggetto o di fare accettazione con riserva (se prevista dal corriere incaricato della consegna) e di darcene immediata comunicazione tramite e-mail.
Se si accetta un pacco manomesso e se non è stata scelta l'assicurazione al momento dell'acquisto, non c’è alcuna possibilità di effettuare un reclamo.

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. Da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche che effettuino l’acquisto per finalità estranee ad attività professionali (consumatori finali).

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso NON si applica nei casi in cui :

Il prodotto venga danneggiato dal corriere che effettuerà la consegna(si consiglia di scegliere un metodo di spedizione assicurato)
In mancanza o deterioramento dell’imballo originale
Il prodotto manchi di una prova di acquisto (scontrino, fattura ,DDT o altri )
Il prodotto manchi dell’imballo e accessori originali contenuti nella confezione (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)
per uso e danneggiamento del prodotto che diminuiscano il valore di vendita

PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà procedere nel modo seguente:

comunicare via mail all'indirizzo shop@neide.it, entro e non oltre 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di esercitare il diritto di recesso, inviare ,entro e non oltre 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, comunicazione via raccomandata con ricevuta di ritorno (a spese del Cliente) o tramite casella di posta elettronica certificata la volontà di esercitare il diritto di recesso

Entro i 5gg lavorativi successivi dalla data di ricezione della raccomandata o della mail PEC, Le verrà inviato il numero di autorizzazione di recesso che identificherà la Sua pratica.

Spedire i prodotti da restituire a Neide di Biasi Fabio indicando sull’imballo, il numero attribuito

Il Cliente provvederà alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto oltre che alla prova di acquisto (scontrino, fattura ,DDT o altri)

Verificata l’integrità della merce, Ottica Soprana Marcato procederà tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita entro al massimo 7gg lavorativi dalla data di ricezione della merce. Sono escluse dal rimborso eventuali spese di spedizione sostenute dal cliente.